Legno esotico duro impregnato noce
Legno esotico duro impregnato noce

Il legno esotico duro impregnato noce è un materiale naturale di pregio trattato con una sostanza liquida in tinta noce. L'impregnatura migliora la resistenza alle alterazioni provocate da agenti atmosferici, da microrganismi e dal calore.

Legno esotico duro verniciato
Legno esotico duro verniciato

Il legno esotico duro verniciato è un materiale naturale di pregio trattato con vernice all'acqua. La verniciatura all'acqua crea una sottile pellicola protettiva, elastica e resistente, a basso impatto ambientale.

Legno esotico duro oliato
Legno esotico duro oliato

Il legno esotico duro oliato è un materiale naturale di pregio trattato con olio in tinta noce. L'olio, penetrando in profondità, crea una barriera impermeabile contro i liquidi e lo sporco e aumenta la resistenza meccanica della fibra del legno.

Pino impregnato in autoclave
Pino impregnato in autoclave

Il legno di pino impregnato in autoclave è un materiale naturale di origine europea trattato con una sostanza liquida arricchita con sali. L'impregnatura in autoclave penetra in profondità e migliora la resistenza alle alterazioni provocate da agenti atmosferici, da microrganismi e dal calore.

Pino impregnato noce
Pino impregnato noce

Il legno di pino impregnato noce è un materiale naturale di origine europea trattato con una sostanza liquida in tinta noce. L'impregnatura migliora la resistenza alle alterazioni provocate da agenti atmosferici, da microrganismi e dal calore.

Wood Plastic Composite
Wood Plastic Composite

Il Wood Plastic Composite (WPC) è un materiale realizzato con fibre naturali di legno, polimeri ed additivi. Il WPC è impermeabile, antisettico, riciclabile, non scolora e non necessita di manutenzione.

Pietra Apricena
Pietra Apricena

La pietra Apricena è una pietra calcarea estratta in Puglia (Italia) alle pendici del Gargano. È un materiale naturale con tonalità variabili dal beige all'avorio fino al rosato chiaro, con leggere venature. City Design utilizza piani in pietra Apricena con superficie carteggiata e bordi bisellati.

Tinte goffrate
Tinte goffrate

Per la verniciatura a polveri City Design utilizza una selezione di tinte Ral e due tinte esclusive "by City Design". La verniciatura standard è sempre goffrata. Altri colori e/o verniciatura lucida prevedono un sovraprezzo.

Inox
Inox

L’acciaio Inox è una lega di ferro particolarmente resistente alla corrosione; tale capacità è dovuta alla presenza di elementi di lega, soprattutto cromo, in grado di ricoprirsi di uno strato di ossido sottile e aderente che protegge il metallo dall’azione degli agenti chimici esterni. L’acciaio Inox è igienico, sostenibile, di facile manutenzione, riciclabile al 100%. Le parti in acciaio Inox possono essere spazzolate o verniciate a polveri.

Corten
Corten

Per attivare l’ossidazione dell'acciaio Corten, City Design pratica un trattamento elettrochimico che dona al Corten il tipico colore rossiccio-testa di moro dall'aspetto non uniforme. La maturazione del Corten è costante e soggetta alle condizioni climatiche: l'aumento di intensità del colore va inteso come perfezionamento, così come perdite di ossido vanno considerate normali. Per attenuare gli effetti atmosferici sul Corten, City Design previo sovraprezzo può applicare una verniciatura protettiva.